Musei di Bucarest
Ecco i principali musei di Bucarest, una città che di per sé è un vero e proprio museo vivente: basta passeggiare per il suo centro storico per rendersene conto!
I nostri 3 musei preferiti
Museo Satului
Inaugurato nel 1936, il Museo Satului, noto anche come il Museo del Villaggio, è un'occasione unica per conoscere le differenti zone rurali della Romania.
Palazzo Cotroceni
Sede della Presidenza della Repubblica Rumena, il Palazzo Cotroceni riflette lo splendido passato di Bucarest e ospita il Museo nazionale Cotroceni.
Palazzo Primaverii
Il Palazzo Primaverii, aperto al pubblico nel 2016 per mostrare l'ostentoso stile di vita di Ceausescu, è un edificio che non lascia indifferente nessuno.
Altri musei interessanti di Bucarest
Museo Nazionale
Situato nell'impareggiabile cornice del Palazzo Reale di Bucarest, il Museo Nazionale d'Arte raccoglie le ospita una collezione d'arte medievale e moderna.
Museo di Storia Nazionale di Romania
Il Museo di Storia Nazionale di Romania si erge sul Viale della Vittoria, quasi a voler ricordare ai rumeni l'importanza di conoscere il proprio passato.
Museo Nazionale di Storia Naturale
Il Museo di Storia Naturale Grigore Antipa offre un percorso storico sulla biodiversità, alla scoperta dell'origine dell'universo.
Palazzo Sutu
Il Palazzo Sutu è una delle dimore aristocratiche più antiche della città che si conserva intatta ancora oggi, nonostante i suoi 150 anni.
Museo Nazionale George Enescu
Ideato per rendere omaggio al celebre compositore George Enescu, il Museo Nazionale George Enescu si trova nello splendido Palazzo Cantacuzino.