Galleria Macca Vilacrosse
Situata tra la zona di Lipscani e il Viale della Vittoria, la galleria Macca Villacrosse è un angolo magico di Bucarest dove il tempo sembra essersi fermato all'epoca dorata della città.
Una passeggiata per Macca Vilacrosse
La galleria coperta Macca Vilacrosse, in stile liberty, è formata da due corridoi che si uniscono in una piccola rotonda. La struttura superiore, in ferro battuto, colpisce per i toni caldi delle sue vetrate colorate, che lasciano passare la luce, tingendola di giallo, e contribuiscono a dare a questo luogo, già di per sé incantevole, un'atmosfera assolutamente bohémien.
Durante il periodo comunista le principali gioiellerie di Bucarest si spostarono qui, ragion per cui questo passaggio coperto fu ribattezzato con il nome di Galleria dei Gioiellieri fino al 1990, quando recuperò il suo nome originale.
Oggigiorno, la galleria Macca Vilacrosse ospita numerosi bar e caffetterie, dove l'atmosfera rilassata invita turisti e gente del posto a prendersi una pausa, soprattutto verso sera.
Luoghi vicini
Museo di Storia Nazionale di Romania (198 m) Chiesa Stavropoleos (235 m) Carturesti Carusel (267 m) Vecchia Corte Principesca (374 m) Chiesa Cretulescu (585 m)