Giardini di Cismigiu
Situati nel cuore di Bucarest, i Giardini di Cismigiu sono i più antichi e suggestivi della città, un maestoso polmone verde con un'estensione di 17 ettari.
Dalla sua inaugurazione, nel 1860, i sentieri e le aiuole di questi giardini diventarono subito punto di ritrovo dell'alta società rumena, oltre che luogo di ispirazione per poeti e artisti, piazza ideale per venditori ambulanti e dimora improvvista di senzatetto.
Una passeggiata al parco
In mezzo alla folta e verdeggiante vegetazione dei giardini, trovano posto numerose sculture, tra cui spicca il Monumento agli Eroi Francesi, in memoria dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale, e i busti dei principali scrittori rumeni, che spesso trovavano ispirazione nella tranquilla atmosfera che permeava questi giardini.
Oggigiorno i Giardini di Cismigiu sono il luogo di incontro ideale sia per i cittadini di Bucarest sia per i turisti, specialmente nelle giornate di sole. Nei mesi estivi si organizzano con frequenza spettacoli all'aria aperta e attività ludiche.
Tuttavia, il parco è pieno di vita anche durante l'inverno: infatti, il suo lago si congela per via delle rigide temperature, si trasforma in una stupenda pista di ghiaccio, perfetta in un contesto veramente impareggiabile.
Luoghi vicini
Museo Nazionale (472 m) Chiesa Cretulescu (472 m) Piazza della Rivoluzione (560 m) Viale della Vittoria (613 m) Galleria Macca Vilacrosse (751 m)